top of page

UNSERE LEISTUNGEN

Progettazione di edifici civili

Ristrutturazione di edifici esistenti e/o vincolati 

Progettazione di opere viarie 

Progettazione Piani Urbanistici Generali e di dettaglio

Direzione lavori

PROGETTAZIONE
ARCHITETTONICA

Il modello architettonico è un modello solido che permette di contenere e trasferire informazioni complesse.

 

Progettare in modalità BIM Oriented permette facilmente di scambiare informazioni con tutti gli altri attori della filiera senza perdite qualitative.

​

Il progetto architettonico è sviluppato con l’ambizione di concepire l’edificio nel suo complesso: design, distribuzione di usi e spazi, modo di utilizzare materiali e tecnologie, intuizione delle visuali interne ed esterne degli ambienti, definizione dello spazio in relazione alla luce naturale ed artificiale, progettazione integrata con gli aspetti strutturali ed impiantistici.

​

La progettazione tiene conto del contesto urbanistico, del contesto ambientale e del paesaggio, proponendo una sintesi fra aspetti formali, funzionali ed estetici, oltre ad elevate prestazioni dal punto di vista energetico, statico-sismico e della sostenibilità ambientale.

 

Da un modello tridimensionale solido si possono generare tutte le viste di progetto e gli elaborati utili nelle varie fasi della progettazione.

 

L’odierna progettazione architettonica non può che intendersi “integrata” e come tale che sappia armoniosamente mediare tra esigenze tecnologiche e aspetti formali delle costruzioni, garantendo risultati funzionali ed estetici, elevate prestazioni energetiche e sostenibilità ambientale.


Il progetto architettonico nasce quindi come ricerca del confort ambientale e della qualità dello spazio e si affina mediante una oculata scelta  di materiali e tecnologie costruttive che sappiano garantire sempre e comunque elevati  standard energetici e funzionali.

​

bottom of page